AGEVOLAZIONI PER IL COMMERCIO ELETTRONICO IN AGRICOLTURA

Il MIPAAF, con propria circolare, ha reso note le modalità di presentazione delle domande per l’attribuzione del credito d’imposta per la realizzazione e l’ampliamento di infrastrutture informatiche, esclusivamente finalizzate all’avvio e allo sviluppo del commercio elettronico, di cui al decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali di concerto con i Ministri dello sviluppo economico e dell'economia e delle finanze 13 gennaio 2015, n. 273.
Possono presentare domanda le imprese (compresi cooperative e consorzi):
- che producono prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura compresi nell’Allegato I del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea;
- le piccole e medie imprese che producono prodotti agroalimentari, della pesca e dell’acquacoltura non compresi nel predetto Allegato I del TFEU.
Sono ammissibili solo le spese sostenute per nuovi investimenti, regolarmente fatturate e quietanzate a far data dal 14 marzo 2015, relative a:
- dotazioni tecnologiche;
- software;
- progettazione e implementazione;
- sviluppo database e sistemi di sicurezza.
L'IVA, salvo nel caso in cui non sia recuperabile, non è ammissibile.
L'entità degli aiuti è del 40%, con un massimo di € 50.000 ad impresa.
Le domande vanno presentate dal 20 al 28 febbraio dell’anno successivo a quello di realizzazione degli investimenti e, nel caso di concessione delle agevolazioni, il credito d’imposta può essere fruito dalle imprese mediante riduzione dei versamenti da effettuarsi con il modello di pagamento F24.


Per informazioni e consulenze compila il modulo di contatto in alto a destra




AGEVOLAZIONI PER IL COMMERCIO ELETTRONICO IN AGRICOLTURA








Nessun commento:

Posta un commento