SEMINARIO: AGRICOLTURA DEL TERZO MILLENNIO

Il Collegio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Cremona, in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore “Stanga”, l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona, l'Istituto di Ricerca del dott. Arioli s.a.s. ed il Dipartimento Universitario Internazionale D.A.F.E.E.S. (Department of Agricultural, Food, Energy and Enrovinmental Sciences) organizza un seminario dal titolo “Agricoltura del terzo millennio: nuove tecnologie di precision-farming” ed “eco-farming” basate su pacciamatura eco-degradabile, micro-irrigazione, utilizzo dei droni volanti, confronto dei costi di gestione ed esperienze dirette”.
L'incontro si terrà mercoledì 2 marzo p.v. presso la Sala Convegni dell'I.I.S. “Stanga” in via Milano 24 con inizio alle ore 14,30.
Durante il seminario verranno trattate tematiche legate alle tecniche di agricoltura sostenibile, di risparmio idrico, di “intensivizzazione sostenibile” delle agrotecniche maidicole e di altre colture da granella, nonché delle potenzialità dell'uso dei droni nella gestione delle colture.
Il seminario si inserisce nel quadro delle attività che il  Collegio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Cremona mette a disposizione dei propri iscritti, ma anche del mondo imprenditoriale e scolastico, per l'aggiornamento professionale e la divulgazione di tecniche a basso impatto ambientale per una gestione sostenibile e sempre più attenta agli aspetti ecologici, ambientali e territoriali  dell'attività agricola.



SEMINARIO: AGRICOLTURA DEL TERZO MILLENNIO

Nessun commento:

Posta un commento