BANDO PER ORTI DIDATTICI, SOCIALI E URBANI


Con DGR n. 4285 del 6.11.2015 sono stati approvati i criteri, nonchè le modalità operative, per l’assegnazione ai comuni, agli istituti scolastici e ai gestori di aree protette dei fondi regionali per la realizzazione di orti didattici, urbani, sociali periurbani e collettivi previsti dalla legge regionale 18/2015 “Gli orti di Lombardia. Disposizioni in materia di orti didattici, sociali periurbani, urbani e collettivi” (vedi ORTI DIDATTICI, SOCIALI E URBANI su questo blog).
Possono presentare progetti per accedere al cofinanziamento:
- i comuni per progetti di nuovi orti urbani, sociali periurbani e collettivi;
- le scuole per l'infanzia, primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado per progetti di nuovi orti didattici;
- gli enti gestori di aree protette (L.R. n. 86/83) per nuovi orti urbani, sociali periurbani e collettivi.
Si ricorda che possono beneficiare del cofinanziamento solo orti di nuova realizzazione e che non abbiano già beneficiato per il medesimo progetto di altre misure di sostegno.
Le domande potranno essere presentate dal giorno 23 al 30 novembre 2015.
Il contributo copre il 50% delle spese di progettazione, realizzazione recinzioni, acquisto strutture, attrezzature e fattori di produzione ed iniziative formative e informative per un importo massimo di:
- euro 300,00 per ciascuna particella componente i lotti destinati a orti sociali periurbani e orti urbani, fino a un massimo di 10.000 euro;
- euro 600,00 per ogni orto, nel caso di orti didattici e orti collettivi, fino a un massimo di 1.800 euro.
Per approfondimenti consulta la pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia dove troverai la DGR 4285, le modalità di partecipazione ed il modulo di domanda di finanziamento: trovi invece la L.R. 18/2015 a questo link.

Per maggiori informazioni, suggerimenti, consulenze compila il modulo di contatto in alto a destra

BANDO PER ORTI DIDATTICI, SOCIALI E URBANI

Nessun commento:

Posta un commento